news

Bologna, la nota più lieta si chiama Tomiyasu

VERONA, ITALY - AUGUST 25:  Takehiro Tomiyasu of Bologna FC in action during the Serie A match between Hellas Verona and Bologna FC at Stadio Marcantonio Bentegodi on August 25, 2019 in Verona, Italy.  (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Il difensore giapponese è una delle più belle sorprese di inizio stagione

Redazione TuttoBolognaWeb

Nel brutto pareggio di Verona contro l'Hellas, c'è una notizia positiva su tutte. Il migliore del Bologna è stato senza dubbio Takehiro Tomiyasu, che al Bentegodi ha esordito nella nostra Serie A. Il difensore giapponese - che questa sera Mihajlovic schiererà nuovamente titolare al Dall'Ara nel derby contro la Spal - è protagonista di un grande inizio di stagione. Dopo qualche piccola difficoltà iniziale, ha affrontato tutte le amichevoli estive con impegno, personalità e serietà, dimostrandosi all'altezza.

Ben presto, il tecnico serbo lo ha allargato terzino destro, scoprendolo perfetto per giocare bloccato nel suo 4-2-3-1. Il classe 1998 ci ha messo poco a soffiare il posto da titolare a Mbaye, uno dei "veterani" ormai di questo Bologna. Tomiyasu è un centrale, ma la sua stazza e soprattutto la sua intelligenza tattica gli permettono di non sfigurare come laterale basso. Bologna ha accolto benissimo questo ragazzo, che per il momento sta rispondendo alla grande.