Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Bologna – La crescita non c’è, e si scopre la paura

BOLOGNA, ITALY - OCTOBER 18: Sinisa Mihajlovic head coach of Bologna FC looks on prior the beginning of the Serie A match between Bologna FC and US Sassuolo at Stadio Renato Dall'Ara on October 18, 2020 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Mihajlovic nel 2019 raccolse 5 sconfitte in 17 partite, oggi invece...

Redazione TuttoBolognaWeb

'Vincere allena a vincere. Purtroppo nel calcio vale anche l’esatto contrario: inanellare sconfitte in serie abitua inconsciamente a considerare come accettabile l’eventualità di uscire a mani vuote da una sfida', inizia così il Resto del Carlino oggi dopo cinque sconfitte in sette gare per il Bologna di Mihajlovic.

Suona un campanello d'allarme a Casteldebole, anche perché è il peggior avvio di campionato in carriera di Mihajlovic e nel 2019, quando subentrò, cinque sconfitte le raccolse in ben diciassette partite. Insomma, qualcosa è andato storto. Anche il concetto di crescita fino a qui non ha retto, se dopo sei anni di Saputo la classifica disegna un punto in più delle pericolanti Genoa e Torino. Forse era lecito attendersi altro e la zona retrocessione resta, purtroppo, vicina.