Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Bologna-Juventus, i precedenti

TURIN, ITALY - OCTOBER 19:  Federico Bernardeschi of Juventus FC is challenged by Ladislav Krejci of Bologna FC during the Serie A match between Juventus and Bologna FC at Allianz Stadium on October 19, 2019 in Turin, Italy.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il Bologna non batte la Juve al Dall'Ara da 22 anni: 30 vittorie per i rossoblu, 90 per i bianconeri

Redazione TuttoBolognaWeb

Questa sera torna in campo il Bologna, e lo fa subito alla grande. Allo stadio Dall'Ara arriva infatti la Juventus: gara valida per la 27^ giornata di Serie A. Nella loro storia le due squadre si sono affrontare in totale 181 volte tra tutte le competizioni: 30 vittorie rossoblu, 61 pareggi e 90 trionfi bianconeri. Considerando solo le gare giocate al Dall'Ara, il bilancio è comunque a favore degli ospiti: 38 successi a 24 per la Vecchia Signora.

All'andata all'Allianz Stadium è finita 2-1 per gli uomini di Sarri: non è bastata la prodezza di Danilo a fronte dei gol di Ronaldo e Pjanic. La Juventus batte il Bologna da 8 partite consecutive. I rossoblu non battono i bianconeri addirittura da 17 gare: l'ultimo successo risale al lontano febbraio 2011, quando Di Vaio decise il match con una doppietta (0-2). L'ultima vittoria degli emiliani nel proprio stadio è avvenuta addirittura 22 anni fa, esattamente il 29 novembre 1998: 3-0 firmato Paramatti-Signori-Fontolan.

tutte le notizie di