Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Bologna-Inter, il Giudice Sportivo considera la gara sub iudice

BOLOGNA, ITALY - JANUARY 06: Players of Internazionale warm up before the beginning of the Serie A match between Bologna FC and FC Internazionale at the Stadio Dall'Ara on January 06, 2022 in Bologna, Italy. The match will not take place after eight players of Bologna FC tested positive for Covid. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Le decisioni del Giudice Sportivo

Redazione TuttoBolognaWeb

La bozza di distinta lasciata online dal Bologna sul portare della Lega non dovrebbe avere impatto sulle future decisioni di rigiocare o meno il match con l'Inter non disputato il 6 gennaio per via del blocco dell'Ausl verso la squadra rossoblù alle prese con un focolaio Covid di 8 giocatori.

Il Giudice Sportivo ha infatti lasciato sub iudice la sfida tra Bologna e Inter, al pari delle altre non disputate per lo stesso motivo. Non è scattato dunque lo zero a tre a tavolino a favore dell'Inter, di fatto non è stata presa una decisione in merito come accadde per Udinese-Salernitana di fine dicembre, con il ricorso campano che verrà affrontato il 18 gennaio. Sono sub iudice anche Salernitana-Venezia, Atalanta-Torino e Fiorentina-Udinese, il che lascia presagire che tutte le gare saranno trattate allo stesso modo, ovvero attendendo il ricorso delle squadre impossibilitate a presentarsi al campo di gioco perché fermate dalle autorità sanitarie.