news

Bologna, in attacco ci sarà concorrenza: che ruolo avrà Sansone?

BOLOGNA, ITALY - APRIL 27: Nicola Sansone of Bologna FC scores a goal during the Serie A match between Bologna FC and Empoli at Stadio Renato Dall'Ara on April 27, 2019 in Bologna, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Tanti i nomi che si fanno in attacco: il numero 10 rossoblu rischia di perdere il posto da titolare

Redazione TuttoBolognaWeb

Mihajlovic è stato chiaro: per migliorare il decimo posto della scorsa stagione, dal mercato devono arrivare almeno 2-3 giocatori papabili titolari. Ciò significa ballottaggi continui ed una maggior concorrenza in tutti i reparti, soprattutto in quello avanzato. Tanti i nomi che si fanno in attacco in queste settimane, sia in entrata che in uscita. Il Bologna tratterrà Santander e forse Destro, mentre lascerà andare Avenatti e Falcinelli. Riscattato ufficialmente Orsolini dalla Juventus, ci si chiede che ruolo avrà nella prossima stagione - tatticamente e non - Nicola Sansone. 

Nel girone di ritorno, il tecnico serbo ha quasi sempre utilizzato un 4-2-3-1, schierando l'ex Villarreal largo a sinistra. In questo mercato estivo, però, sembra proprio che il Bologna voglia investire parecchio in attacco. Tra le piste ormai irraggiungibili di Inglese e Zaza, sono invece molto caldi i nomi di Defrel e Kouamé - entrambi utilizzabili sia da prima punta che da esterno offensivo. In particolare quest'ultimo potrebbe aumentare la concorrenza per il numero 10 rossoblu. L'attaccante del Genoa è molto veloce ed attacca bene la profondità - proprio come piace a Mihajlovic - e con un Palacio ringiovanito ed un Orsolini che sembra definitivamente esploso, chiaramente il livello offensivo si alzerebbe.