news

Bologna impeccabile con le piccole: sabato la prova del nove

Rossoblù contro il Palermo, via Lopez e dentro Bortoluzzi, ma fino a qui gli uomini di Donadoni non hanno mai mancato l'appuntamento con le più deboli

Redazione TuttoBolognaWeb

Il cambio in panchina darà una scossa al Palermo? Può essere, di sicuro non è difficile pare peggio di quanto fatto nell'ultimo mese dal Palermo di Lopez, reduce da cinque sconfitte in fila e 17 gol subiti. Dentro Bortoluzzi, vice per anni di Guidolin, e ultime residue speranze affidate alla gara di sabato contro il Bologna.

Se da un lato il Bologna ha fatto fatica ad incidere contro le prime della classe, solo due punti raccolti, contro le ultime il rendimento è stato quasi impeccabile. Successi contro Palermo, Pescara e Crotone all'andata, calabresi battuti anche al ritorno, unico mezzo passo falso lo zero a zero interno con l'Empoli. Sono 13 punti in 5 partite. Stringendo il raggio contro le ultime tre, il Bologna in stagione ha sempre vinto. Proverà a farlo anche sabato, anche se dall'altra parte ci sarà la fame dell'ultima spiaggia, che in certi casi può fare la differenza. Ma il Bologna dovrà assolutamente reagire a due brutte sconfitte contro Fiorentina e Roma.