news

Bologna, il Napoli non perde da 18 gare. Dal 2012 non si vince di giovedì

Non una partita semplice per il Bologna giovedì al Diego Armando Maradona di Napoli. I dati Opta sottolineano la predominanza azzurra nei match contro i rossoblù, a partire dal fatto che i partenopei hanno vinto otto degli ultimi undici incontro...

Manuel Minguzzi

NAPLES, ITALY - OCTOBER 21: Luciano Spalletti of SSC Napoli coach controls the ball during the UEFA Europa League group C match between SSC Napoli and Legia Warszawa at Stadio Diego Armando Maradona on October 21, 2021 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Non una partita semplice per il Bologna giovedì al Diego Armando Maradona di Napoli.

I dati Opta sottolineano la predominanza azzurra nei match contro i rossoblù, a partire dal fatto che i partenopei hanno vinto otto degli ultimi undici incontro di Serie A con il Bologna e sono andati a segno in ciascuna delle ultime sedici gare di Serie A contro i rossoblù: solo una volta ha registrato una serie più lunga di incontri consecutivi in gol contro una singola avversaria, 18 contro il Como, tra il 1950 e il 1987.

Stregato il Maradona, ex San Paolo, infatti il Napoli ha vinto sei delle ultime sette sfide casalinghe ad eccezione della sconfitta 1-2 del 2019 con gol di Sansone e Skov Olsen.