Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

“Bologna for Community”, che successo

BOLOGNA, ITALY - SEPTEMBER 22:  Nicola Sansone of Bologna FC celebrates after scoring a goal fro,m the penalty spot during the Serie A match between Bologna FC and AS Roma at Stadio Renato Dall'Ara on September 22, 2019 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Grande successo del progetto di trasporto gratuito per le persone disabili durante Bologna-Inter

Redazione TuttoBolognaWeb

Prosegue alla grande il progetto "Bologna for Community", l'iniziativa volta ad offrire un trasporto gratuito ai tifosi disabili rossoblu. In occasione della sfida casalinga contro l'Inter di sabato sera, il progetto ideato dal club felsineo ha avuto notevole successo: erano infatti al completo i tre mezzi messi a disposizione da "PMG Italia – La Mobilità Garantita" e guidati dai volontari di "Io Sto Con…Il Sorriso Solidale ONLUS".

Il comunicato ufficiale del Bologna

"Grande successo in occasione di #BFCInter per il progetto “Bologna For Community”, il trasporto gratuito per tutte le persone con disabilità. I posti sui tre mezzi attrezzati messi a disposizione da PMG Italia – La Mobilità Garantita e guidati dai volontari di Io Sto Con…Il Sorriso Solidale ONLUS erano infatti al completo!

Tramite questo progetto il Bologna vuole garantire autonomia, partecipazione e integrazione sociale alle persone con difficoltà motorie. La possibilità di raggiungere lo Stadio da tre diversi punti strategici della città con un servizio dedicato e gratuito rappresenta un’opportunità di superamento delle barriere, oltre che di inclusione sociale.

A questo link tutte le modalità di prenotazione al servizio mediante l’ app uCarer, innovativo software sviluppato da PMG Italia per la prenotazione e gestione dei servizi di trasporto in tempo reale, fruibile sia da computer sia da dispositivo mobile, pensato per gli utenti e per i familiari che da casa possono comodamente seguire le fasi del servizio, in tutta sicurezza".