Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Bologna-Fiorentina: curiosità e statistiche

FLORENCE, ITALY - JANUARY 03: Nikola Milenkovic of ACF Fiorentina battles for the ball with Rodrigo Palacio of Bologna FC during the Serie A match between ACF Fiorentina and Bologna FC at Stadio Artemio Franchi on January 3, 2021 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Precedenti, statistiche, numeri e curiosità su Bologna e Fiorentina

Redazione TuttoBolognaWeb

Domenica alle 15, Bologna e Fiorentina si affronteranno al Dall'Ara per la trentaquattresima giornata di campionato. Ecco alcune curiosità sul derby dell'Appennino:

L'ultimo successo del Bologna contro la Fiorentina in Serie A risale al febbraio 2013, match che i rossoblù vinsero per 2-1 con i gol di Motta e Christodoulopoulos. Dalla stagione 2011/12 a oggi, la Fiorentina ha registrato 11 clean sheet contro il Bologna, più che contro qualsiasi altra squadra nel periodo. La squadra di Iachini ha subito gol in tutte le ultime 10 partite di Serie A ed è  è la formazione che ha subito più reti da palla inattiva in questo campionato (20). Dall'altra parte tre delle ultime cinque reti realizzate dal Bologna in Serie A sono arrivate proprio da situazioni di palla ferma.

Fonte: Sky Sport