Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Bologna femminile, i numeri della cavalcata verso la Serie B

Bologna femminile, i numeri della cavalcata verso la Serie B - immagine 1
Fonte: Bologna FC

Con il successo per 8-1 sul Portogruaro è arrivata l'aritmetica promozione delle ragazze di mister Bragantini al prossimo campionato di Serie B. Il Bologna è la prima squadra di Serie C a qualificarsi. Ripercorriamo insieme la cavalcata delle rossoblù attraverso i numeri di questa stagione.

Mancano ancora quattro giornate alla fine del campionato, ma le ragazze del Bologna hanno raggiunto la venticinquesima vittoria consecutiva su ventisei partite disputate. Hanno raccolto 76 punti su 78 disponibili. Grazie all'ultima goleada inflitta al Portogruaro sono arrivata a quota 100 reti realizzate (3,8 a partita). Al momento vantano anche la miglior difesa con appena 20 reti subite (0,8 a partita).

Sulle 26 giocatrici di movimento schierate in campionato, sono state 15 le marcatrici. A guidare le rossoblù c'è Gelmetti con 33 gol fatti, grazie ai quali è in testa alla classifica marcatrici del girone. Sono state 11 le sue marcature multiple: nove doppiette, una tripletta e un poker. Oltre alla grande incisività in attacco, i 12 clean sheets testimoniano un ottima compattezza difensiva. La giocatrice più presente è stata Asamoah, che ha giocato tutte le gare. Ne hanno saltata soltanto una, invece, Sassi, Alfieri, De Biase, Antolini e Gelmetti. Quattro ragazze sono state anche convocate dalla Rappresentativa LND: Lucia e Sara Sassi, Cavazza e Colombo, che ha partecipato anche alla Viareggio Women's Cup.

tutte le notizie di