Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Bologna, Empoli secondo per tiri e migliore nel possesso palla

EMPOLI, ITALY - SEPTEMBER 19: Aurelio Andreazzoli manager of Empoli FC looks on during the Serie A match between Empoli FC and UC Sampdoria at Stadio Carlo Castellani on September 19, 2021 in Empoli, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

I dati delle due squadre

Redazione TuttoBolognaWeb

Domenica si affronteranno allo stadio Empoli e Bologna, due squadre che possiedono, dopo cinque giornate, alcune statistiche simili e altre molto distanti.

Ad esempio, la squadra di Andreazzoli tira molto verso la porta, 74 in totale, seconda in questa speciale classifica dietro all'Inter con 75, ma per i toscani solo 23 in porta. Il Bologna è dodicesimo con 57 tiri totali. Le due squadre sono invece in testa come cross, 23 a testa utili, ma l'Empoli ne sbaglia parecchi, 63, rispetto al Bologna, 27. Empoli al comando anche nella classifica dei corner, 34, e dei fuorigioco, 19, mentre anche il possesso palla di Andreazzoli è migliore con 27 minuti totali, 15 nella propria metà campo e 11 in quella avversaria, con il Bologna che si ferma a 25' minuti totali ma ben equilibrati (12' nella propria metà campo e 13' in quella avversaria).