Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Bologna, è tuo il miglior recuperatore di palloni

TURIN, ITALY - DECEMBER 20: Andrea Belotti of Torino battles for possession with Takehiro Tomiyasu of Bologna  during the Serie A match between Torino FC and Bologna FC at Stadio Olimpico di Torino on December 20, 2020 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Un rossoblù in testa nella speciale classifica

Redazione TuttoBolognaWeb

Il Bologna ha in squadra il miglior recuperatore di palloni della Serie A, ed è un difensore.

Può sembrare una sorpresa, considerando che il suo rendimento è sempre sotto la lente di ingrandimento (soprattutto da centrale). I dati Lega Serie A testimoniano l'importanza di Takehiro Tomiyasu, il migliore nel recuperare palla nell'intero campionato con 141 palloni recuperati, 8 in più di Ibanez e 14 in più di Milenkovic. Bene anche Danilo Larangeira, nono con 105 palloni recuperati.

Musa Barrow invece si conferma nella top five del campionato per quanto riguarda i tiri effettuati verso la porta. Il gambiano ha tirato 36 volte in totale da inizio anno a oggi, 20 di questi nello specchio della porta. Il migliore è Ronaldo con 47 tiri e 24 verso la porta.