news

Bologna: è ora di sfruttare il fuorigioco

Il Bologna ha iniziato ad avere problemi in difesa e il Chievo incappa spesso in questo problema di Enrico Carota

Redazione TuttoBolognaWeb

Nelle ultime 10 partite del Bologna la squadra è nettamente peggiorata in un aspetto fondamentale: la difesa. Nelle prime 7 partite del campionato la squadra di Donadoni aveva totalizzato ben 3 partite senza subire alcun goal facendosi ammirare da tutti per la grande forza difensiva.

Nelle ultime 10 partite solo nel vittorioso incontro del Dall'Ara il Bologna è riuscito a tenere la porta inviolata. Un grande problema per una squadra che non offre di certo un calcio offensivo di alto livello.

Ecco quindi perché il Bologna dovrebbe migliorare la propria fase difensiva adattandosi agli altri club. Nella partita prenatalizia il Bologna dovrà affrontare il Chievo Verona di Maran e Donadoni potrebbe pensare ad un semplice espediente che pare mandi in grande difficoltà gli scaligeri: il Fuorigioco.

Meggiorini, Inglese Pucciarelli e Pellissier sono attaccanti che si muovono molto sulla linea del fuorigioco come dimostrano i 52 fuorigioco fischiati al momento. I gialloblu sono nettamente in testa in questa speciale classifica tra i club di Serie A e distaccano gli attaccanti milanisti che sono "fermi" a 45

Per il Bologna potrebbe essere un arma per contrastare un attacco non stellare di suo (17 goal per una media di un goal a partita).