news

Bologna: è di Destro la miglior media realizzativa

Nonostante la stagione negativa l'attaccante ascolano si conferma come il più preciso sottoporta

Redazione TuttoBolognaWeb

La stagione di Mattia Destro si può definire come tutto tranne che felice. L'attaccante ascolano non ha trovato il giusto feeling con Donadoni quest'anno e numerose incomprensioni hanno mandato l'attaccante ascolano in panchina.

Nell'ultima parte di stagione non ha poi più visto il campo a causa di un infortunio che lo ha tirato fuori dalla lista dei convocati. In questi giorni sta cercando di riconquistarsi una maglia da titolare al centro dell'attacco anche grazie alla sua vena realizzativa. Nonostante non abbia brillato Destro è il giocatore che va più frequentemente in goal nella rosa rossoblu: ha un rapporto goal/90 minuti di 0.34 che è superiore a quello del bomber rossoblu Verdi 0.30.

Il problema della sterilità offensiva bolognese è ormai cosa nota: chissà che Donadoni voglia provarci a mettere una pezza rispolverando l'attaccante ascolano per le sue 2 ultime partite in maglia rossoblu. La partenza dell'attaccante pare infatti cosa certa: specialmente in caso di permanenza di Donadoni.