Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Bologna, Dominguez miglior mediano a recuperare palloni. Arnautovic: passaggi chiave

BOLOGNA, ITALY - SEPTEMBER 13: Nicolas Dominguez of Bologna FC (R) competes the ball with Ivan Ilic of Hellas Verona during the Serie A match between Bologna FC and Hellas Verona FC at Stadio Renato Dall'Ara on September 13, 2021 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Le statistiche sui singoli giocatori del Bologna

Redazione TuttoBolognaWeb

L'assenza di Jerdy Schouten ha spalancato la porta alla crescita di Nico Dominguez. L'argentino è ora punto fermo e perno del Bologna.

Non solo, la nuova filosofia tattica, meno campo aperto da coprire, ha portato l'ex Velez a rubare palloni su palloni. Dominguez è infatti l'unico centrocampista tra i primi dieci recuperatori di palloni di Serie A: comanda Omar Colley con 85, Dominguez è quinto con 68. Bologna sugli scudi anche come assistman, Musa Barrow è infatti terzo in questa speciale classifica con 3 assist dietro a Luis Alberto con 4 e Nicolò Barella con 5. Incisivo anche Marko Arnautovic. L'austriaco è arrivato per aumentare il cinismo sotto porta della squadra, ma trova numeri interessanti anche a supporto della squadra: l'ex West Ham è quarto in Serie A per passaggi chiave - quelli che portano un contributo significativo nell'azione offensiva - con 5 passaggi, primi sono Anderson e Insigne con 8.