Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Bologna – Difesa ritrovata, quarto in A per clean sheets

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - DECEMBER 22: Lukasz Skorupski of Bologna FC  gestures during the Serie A match between US Sassuolo and Bologna FC at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on December 22, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Bologna quarto per clean sheets

Redazione TuttoBolognaWeb

27 punti a fine andata, record di sempre per il Bologna con la A a 20 squadre, solo Francesco Guidolin nel 2002/2003 fece meglio, ma con il campionato a 18 squadre, con 28 punti. Il cardine di tutto è la difesa per Sinisa Mihajlovic, con un alto numero di difensori in gol, Hickey miglior marcatore con 4 reti, ma anche un numero maggiore di clean sheets.

Il Bologna infatti è quarto in Serie A per maggior numero di clean sheets stagionali con ben 7 (Atalanta, Verona, Lazio, Cagliari, Spezia, Roma, Sassuolo), dietro solo a Juventus con 8, Inter 9, ben 6 consecutivi, e Napoli 10. Non solo il 3-5-2 e un atteggiamento più prudente, ma anche una crescita di Lukasz Skorupski come dimostrato a Reggio Emilia con due paratissime su Scamacca e Berardi.