Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Bologna, contro lo Spezia in panchina riecco Miroslav Tanjga

BOLOGNA, ITALY - OCTOBER 27:  Miroslav Tanjga assistant coach of Bologna FC looks on at the end of during the Serie A match between Bologna FC and UC Sampdoria at Stadio Renato Dall'Ara on October 27, 2019 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Il vice storico di Sinisa torna in panchina da primo allenatore a distanza di quasi nove mesi dall'ultima volta di Andrea Paganelli

Redazione TuttoBolognaWeb

La squalifica per somma di ammonizioni di Sinisa Mihajlovic coinciderà con il ritorno in panchina, da primo allenatore, di Tanjga, vice di Mihajlovic.

Il ricordo non può che essere all'anno scorso, quando Miha fu impegnato in una lotta ben più difficile e ben più lunga dei 90 minuti classici di una partita di calcio. E in panchina toccò al suo vice, Miroslav Tanjga, connazionale dell'attuale tecnico rossoblù. Con lui primo allenatore, il Bologna ha ottenuto tre vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte. L'ultima sua panchina risale al 12 luglio 2020, derby emiliano Parma-Bologna che finì 2-2, dove i rossoblù passarono prima al 3' con Danilo e poi raddoppiarono al 16' con Soriano, salvo poi subire una rocambolesca rimonta per colpa di Kurtic e Inglese, che andarono a segno rispettivamente al terzo e al quinto minuto di recupero. Fortunatamente la battaglia di Sinisa ora è solo contro gli arbitri e il giudice sportivo, che lo hanno fermato per una partita. E per questo toccherà nuovamente a Tanjga, che qualcosa ha lasciato in sospeso, e che domenica avrà l'occasione di tornare contro lo Spezia da primo allenatore.