Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Gazzetta – Contro la Roma ritorno al solito modulo

GENOA, ITALY - NOVEMBER 22: Sinisa Mihajlovic head coach of Bologna FC during the Serie A match between UC Sampdoria and Bologna FC at Stadio Luigi Ferraris on November 22, 2020 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Il 3-5-2 di sabato non ha convinto Mihajlovic

Redazione TuttoBolognaWeb

Il cambio di modulo che Sinisa Mihajlovic ha sperimentato sabato sera a San Siro contro l'Inter non ha dato i frutti sperati, bocciato a fine gara dal tecnico poichè non recepito dai suoi.

Il 3-5-2 ha tolto parecchio ai rossoblù, soprattutto in fase di manovra offensiva. Il Bologna non è quasi mai stato pericoloso in area avversaria, e dietro, nonostante l'aggiunta di un difensore in più, ha sofferto ugualmente. Come ha detto anche Sinisa a fine partita, non voleva che la sua squadra si chiudesse troppo con questo modulo, come invece è avvenuto. Diversi giocatori, abituati a ricoprire zone del campo differenti, sono apparsi disorientati dal cambio di assetto. Su tutti Tomyiasu e Soriano, avulso dal gioco rossoblù alle spalle delle punte. Il Bologna non andava sotto di due gol dalla ripresa del campionato dopo il lockdown, il 22 giugno contro la Juventus. E' quindi probabile che contro la Roma domenica Mihajlovic ritorni al più rodato e collaudato 4-2-3-1, che i suoi giocatori hanno assimilato meglio in questi due anni e mezzo con il tecnico, contando sul recupero di Skov Olsen e Djiks, due giocatori adatti a questo modulo.

Fonte-Gazzetta