news

Bologna, con Tomiyasu si riduce lo spazio per Calabresi?

BERGAMO, ITALY - APRIL 04:  Arturo Calabresi of Bologna FC looks dejected at the end of the Serie A match between Atalanta BC and Bologna FC at Stadio Atleti Azzurri d'Italia on April 4, 2019 in Bergamo, Italy.  (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Non solo Mbaye, ora davanti a lui c'è anche Tomiyasu

Redazione TuttoBolognaWeb

Sembra ormai giunta al termine l'avventura di Arturo Calabresi al Bologna. Il difensore non piace così tanto a Mihajlovic, che sembra ormai averlo messo ai margini del progetto. Nato centrale, è stato adattato nel corso dell'ultima stagione da terzino destro. Dopo qualche buona prestazione, ha però perso minutaggio. Il tecnico serbo gli ha spesso preferito Mbaye, diventato decisamente più affidabile rispetto al passato.

Fino a qualche settimana fa si pensava che Calabresi si fosse potuto giocare il posto da titolare proprio con il senegalese, ma non è più così. Il Bologna ha infatti acquistato il giapponese Takehiro Tomiyasu, che all'occorrenza può vestire anche i panni del terzino destro. Contro il Colonia, Calabresi è rimasto fuori, e lo stesso potrebbe accadere oggi con lo Schalke 04. A dividersi il posto ci pensano proprio Mbaye e Tomiyasu. Il numero 31 sembra dunque ormai essere la terza scelta, avendo perso anche il ruolo di riserva. La sua partenza sembra scontata.