news

Bologna, bonus finiti: incontro squadra-tifosi, serve l’atteggiamento

Bologna, bonus finiti: incontro squadra-tifosi, serve l’atteggiamento - immagine 1
di Manuel Minguzzi

Redazione TuttoBolognaWeb

La pazienza sta finendo. I sei punti in otto partite disegnano un Bologna in difficoltà, ma per il tifo conta più di ogni altra cosa l'orgoglio e l'atteggiamento. Aspetti evidentemente mancati nel recente periodo.

Una delegazione del tifo rossoblù ha infatti incontrato questa mattina la squadra, l'allenatore Thiago Motta e, in rappresentanza del club, il responsabile tecnico Giovanni Sartori.

La richiesta è esplicita per quanto chiara: la pazienza sta finendo, serve un atteggiamento diverso. La partita di Torino deve aver segnato uno spartiacque vista la scarna resistenza offerta dai rossoblù, anche in termini di cattiveria agonistica con il primo giallo arrivato al minuto 92. Clima dunque di tensione ma anche di dialogo tra la delegazione del tifo e la rappresentanza del club, perché l'appoggio dagli spalti c'è sempre stato in questi anni ma la pazienza è in via di esaurimento dopo un inizio di stagione senza la giusta tempra mentale. Anche sabato la curva tiferà, tuttavia saranno attenzionati atteggiamento e impegno: se queste componenti mancheranno la posizione del tifo organizzato cambierà di conseguenza. Il messaggio è forte e chiaro: bonus terminati.