Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Blocco retrocessioni: domani la FIGC boccerà la proposta

ROME, ITALY - FEBRUARY 24:  FIGC President Gabriele Gravina attends the press conference after the Italian Football Federation (FIGC) federal council meeting on February 24, 2020 in Rome, Italy.  (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Secondo Tuttosport la Federazione respingerà la proposta di Lega Serie A

Redazione TuttoBolognaWeb

Si appresta ad essere una giornata di fuoco quella che domani attenderà la FIGC. Dopo l'assegnazione delle Licenze UEFA, con solo quattro squadre che non l'hanno conseguita (Brescia, Genoa, Lecce e Spal), si voterà per il blocco delle retrocessioni. La proposta arriva direttamente dalla Serie A, dove 16 squadre su 20 erano favorevoli a bloccare le retrocessioni in caso di nuovo stop del campionato.

La posizione presa dalla Lega SerieA non è però piaciuta al presidente federale GabrieleGravina. Una proposta che ha mandato su tutte le furie alcuni dei presidenti dei club di Serie B, con il durissimo sfogo di Oreste Vigorito (presidente Benevento) sul Corriere delloSport. Ecco perché domani in Consiglio Federale, la proposta dovrebbe probabilmente venir bocciata.

tutte le notizie di