news

Bfc-Sciliar 5-0

sdr

Il primo gol stagionale è di Destro, poi doppio Falcinelli, Sansone e Cassandro

Redazione TuttoBolognaWeb

È di Mattia Destro il primo gol della stagione rossoblù. Il numero 22 ha sbloccato l'amichevole con lo Sciliar dopo 7 minuti di gioco su assist di Mitchell Dijks, inarrestabile sulla fascia sinistra. In generale, nella prima frazione il Bologna ha messo in mostra un buon gioco, basato soprattutto sulle fasce laterali e sui cambi di gioco, non disdegnando la verticalizzazione.

Protagonista anche il portiere di casa Pasquazzo, autore di diverse parate importanti. Il Bologna ha comunque creato tanto e sprecato qualche occasione, andando però in rete nel finale anche con Falcinelli, che ha sostituito Destro al 20', e con Sansone. La sostituzione di Destro pare fosse concordata fin dall'inizio e non sia stata causa di problemi fisici. Al 45' il punteggio è di tre a zero.

Nella ripresa, come prevedibile, lo staff tecnico cambia tutto l'undici titolare. Dentro El Kouakibi, Bani, Paz e Cassandro in difesa. Centrocampo con Schouten e Donsah, davanti Juwara a destra, Svanberg in mezzo e Falletti largo con Falcinelli prima punta. Il Bologna arrotonda il punteggio sfruttando la velocità di Juwara a destra che trova l'assist per Falcinelli dopo splendida verticalizzazione di Schouten. L'olandese poi è dovuto uscire per un problema fisico, forse al ginocchio. Il cinque a zero porta la firma invece di Cassandro con uno splendido piatto destro da fuori. Nel finale dentro anche Nagy, Krejci, Kingsley. Dagli spalti, pieni, cori per Sinisa. La prima amichevole è un rodaggio senza troppe pretese. Una sgambata per provare movimenti e schemi, in parte riusciti, soprattutto nel primo tempo.

"