Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Bologna-Napoli, tutte le curiosità: Orsolini potrebbe raggiungere Di Vaio

Bologna-Napoli, tutte le curiosità: Orsolini potrebbe raggiungere Di Vaio - immagine 1

Tutte le statistiche Opta sul match tra Bologna e Napoli

Redazione TuttoBolognaWeb

 

Il Napoli ha vinto le ultime tre partite di Serie A contro il Bologna, con un punteggio complessivo di 7-1. Ci sono stati soltanto due pareggi nelle ultime 17 partite tra Bologna e Napoli al Dall'Ara, completati da otto vittorie rossoblù e sette azzurre. Tuttavia, il 76% delle vittorie del Bologna contro il Napoli in Serie A è arrivato al Dall'Ara: 31 su 41, l'ultima nel maggio 2019 grazie alla doppietta di Santander e al gol di Dzemaili.

Per quanto riguarda i giocatori, il Napoli è l'unica squadra contro cui Federico Santander abbia segnato più di un gol in serie A nello stesso match. Orsolini invece, proveniente da tre reti consecutive, nonostante sia il dubbio per il prossimo match, potrebbe agganciare il record di Marco Di Vaio con 4 reti consecutive segnate in campionato. Andreas Skov Olsen ha segnato il primo dei suoi tre gol in Serie A proprio contro il Napoli. Sponda partenopea Dries Mertens ha esordito in Serie A proprio contro il Bologna, ed ha segnato il 50% delle ultime sei reti in campionato al Bologna, oltre ad aver segnato 11 reti totali ai rossoblù, confermando di avere nel Bologna la sua vittima preferita. Victor Osimhen invece, ha segnato il suo primo gol in trasferta in Serie A proprio al Dall'ara nella gara d'andata della scorsa stagione, confermandosi a ritorno, ma rimanendo a secco in questa stagione.

Circa gli allenatori Sinisa Mihajlovic ha vinto soltanto due delle venti sfide contro il Napoli, con 7 pareggi e 11 sconfitte, inoltre il Napoli è la squadra da cui ha subito più gol in Serie A, ben 44.   Luciano Spalletti ha avuto la meglio tre volte su sette contro il collega serbo, con due pareggi e due sconfitte.