news

BFC, è una difesa mondiale!

Krafth, Helander e Gonzalez qualificati per Russia 2018. Le punte di casa sperano nel ricambio

Redazione TuttoBolognaWeb

E fu così che Donadoni si ritrovò in casa una difesa "mondiale". Ben tre difensori della squadra felsinea sono infatti approdati ai Mondiali di Russia 2018: si tratta degli scandinavi Krafth ed Helander, qualificatisi proprio ai danni degli azzurri, e di Giancarlo Gonzalez, che lo disputerà con la sua Costa Rica. Una vera e propria "sorpresa", che però certo non moltiplica il valore dei giocatori e delle rispettive Nazionali. Tutti e tre però arrivarono al Bologna praticamente da sconosciuti o da rincalzi, da "personaggi in cerca d'autore" per dirla con Pirandello. Al momento, il costaricano ed Helander sono due pilastri della difesa rossoblù, mentre il terzino scandinavo continua a rimanere un mistero.

Se la difesa felsinea è mondiale, non può esserlo - almeno per Russia 2018 - l'attacco. Per Verdi e Di Francesco è inevitabile che una loro chiamata dipende essenzialmente dal rendimento in maglia rossoblù, così come per Destro, che però è distante anni luce da un possibile ritorno.

Distante anche Adam Masina, che è consapevole però che, in un'Italia che ha smesso di produrre terzini sinistri di buon livello, tutto passerà dalle sue prestazioni in campo, finora opache.

dal Resto del Carlino

tutte le notizie di