Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Basket – Virtus straripante, battuta Napoli 86-75

Basket – Virtus straripante, battuta Napoli 86-75 - immagine 1

Risultato mai in discussione. Hervey e Mannion i migliori del matchdi Filippo Monetti

Redazione TuttoBolognaWeb

Senza drammi e senza troppa fatica, la Virtus c'è e dopo aver ritrovato il successo in Eurocup vince abbastanza agevolmente contro Napoli. Partenopei incapaci di contenere l'estro degli esterni bolognesi e, una volta trovato il ritmo in attacco, non abbastanza aggressivi da mettere in difficoltà la leadership bianconera. Il risultato finale 86-75 rispecchia ottimamente i valori visti in campo. Sugli scudi per la Vu Hervey e Mannion che chiudono con rispettivamente 16 e 13 punti a referto.

Parte subito forte la Virtus che rifila ai campani un 10-0 di parziale in uscita dai blocchi. Un vantaggio che i bianconeri gestiscono per tutto il primo quarto, rispondendo colpo su colpo ai tentativi di rientro della squadra di Sacripanti. Vu che grazie alla panchina riesce anche ad allungare prima della pausa lunga.

Nella ripresa i bianconeri non abbassano il proprio ritmo e continuano a martellare. Napoli sale di colpi, ma ancora non riesce ad accorciare e sprofonda a -18 dalla Virtus a fine terza ripresa. Nell'ultimo periodo Bologna amministra il vantaggio fino allo scadere e porta a casa il successo. Diventano così 16 i successi della squadra di Scariolo in campionato. Una vittoria che lancia la Vu in vista di una settimana importantissima. Mercoledì ci sarà la sfida contro Venezia in Eurocup, mentre domenica sera sarà Derby 112 contro la Fortitudo.

Virtus Segafredo Bologna - GeVi Napoli Basket: 86-75 (27-17; 47-32; 72-54; 86-75)

Virtus: Tessitori; Cordinier 7; Mannion 13; Belinelli 13; Pajola 3; Alibegovic 7; Hervey 16; Ruzzier; Jaiteh 4; Sampson 6; Weems 9; Teodosic 6. All. Sergio Scariolo.

Napoli: Zerini 6; McDuffie 9; Matera NE; Vitali 4; Velicka 12; Parks 13; Marini 2; Uglietti 2; Lombardi 10; Rich 9; Totè 8; Grassi NE. All. Stefano Sacripanti.