news

Aquino: “Con Belinelli Eurolega alla portata. Quella volta che poteva tornare nel 2012…”

Le parole di Luca Aquino a Pomeriggio in Rossoblù

Redazione TuttoBolognaWeb

FOSHAN, CHINA - AUGUST 31: #3 Marco Belinelli of the Italy National Team in action against the Philippines National Team during the 1st round of 2019 FIBA World Cup at GBA International Sports and Cultural Center on August 31, 2019 in Foshan, China.  (Photo by Zhong Zhi/Getty Images)

Il giornalista del Corriere di Bologna Luca Aquino è intervenuto all'interno di Pomeriggio in Rossoblù, condotto da Francesca Bolognini su Radio Nettuno Bologna 1. Ha parlato del colpo Belinelli alla Virtus, del suo passato in NBA e della polemica con la Fortitudo.

"E' chiaro che la frase di amore eterno alla Effe sia stata pronunciata da Belinelli in un momento particolare della sua vita: aveva 21 anni e stava lasciando l'Italia e Bologna per la prima volta. Fa parte del gioco del tifoso sentirsi traditi, li capisco. E' successo anche in passato con Savic, passato alla Fortitudo, e Jaric alla Virtus. Ma è difficile trovare una pecca dal punto di vista professionale sul comportamento di Marco. E' comprensibile che abbia scelto la Virtus per il suo progetto, vuole sentirsi protagonista e tornare a vincere. Ha ricevuto un'offerta dal punto di vista tecnico ed economico, c'erano tutte le componenti affinchè accettasse."

 

Potresti esserti perso