news

Anaclerio: “Vorrei una società più ambiziosa”

L'ex giocatore del Bologna ha presentato la partita tra Bologna e Atalanta

Redazione TuttoBolognaWeb

Durante Sportoday, in onda su Radio Bologna Uno, è intervenuto l'ex giocatore del Bologna Pepè Anaclerio per parlare della partita tra Bologna e Atalanta:

Assenze: "Quelle di Poli e Palacio sono assenze molto importanti perchè si tratta di due leader che hanno inciso molto fino ad ora. Per quanto riguarda il centrocampista con il senno di poi era meglio tenerlo fuori: non si trattava di una partita da dentro o fuori".

Ambizioni del Bologna: "Da qui alla fine del campionato non ci sono più partite da dentro o fuori e io vorrei vedere dei giovani giocare un pochettino di più. Per quanto riguarda la società la vorrei più ambiziosa e non che pensasse a fare un punto in più ogni anno".

Descrizione dell'Atalanta: "Si tratta di una squadra importante che ha degli obiettivi ambiziosi e sta cercando di rientrare in Europa: inoltre è una delle squadre che è subito dietro le 5 big del calcio italiano. Viene allenata poi da un allenatore ottimo con Gasperini che schiererà un attacco difficile da affrontare: metteranno i 3 piccoli (Ilicic, Gomez e Cristante) che possono mettere in difficoltà i nostri 3 difensori".

Formazione del Bologna: "Secondo me giocheremo con il 352: Donadoni si sente più coperto. Giocherà probabilmente uno tra Donsah e Nagy con Dzemaili che giocherà lo stesso: si tratta di uno di quei giocatori a cui Donadoni non rinuncia mai".