news

Anaclerio “Spero che Verdi rimanga”

L'ex giocatore del Bologna parla della sfida tra Bologna e Roma

Redazione TuttoBolognaWeb

A Sportoday, trasmissione in onda su Radio Bologna Uno, è intervenuto l'ex giocatore del Bologna Pepè Anaclerio che ha parlato della sfida di domani tra Bologna e Roma.

Situazione della Roma: "Di Francesco vuole tenere sul pezzo i suoi giocatori in vista del Barcellona e farà un pochino di turnover. Speriamo che qualche giocatore si risparmi: per il Bologna è un periodo ottimo per affrontare le romane".

Santurro: "Tutti dicono che sia un professionista esemplare e si merita l'opportunità di domani e mi auguro faccia bene. Pare proprio sia una brava persona che ha ricevuto poco rispetto quello che vale".

Verdi in nazionale: "Mi aspettavo giocasse qualche minuto in nazionale. Mi sarei aspettato comunque qualche minuto in più per i giovani: non siamo però ripartiti dopo la partita con la Svezia. L'errore è stato però mettere Di Biagio che si giocava la panchina e così era andare sul sicuro senza rischiare nulla con l'obiettivo di mantenere la dignità".

Probabile formazione: "Il Bologna dovrebbe giocare con il 3511: Dzemaili con Donadoni se da certezze gioca. Destro invece non giocherà: con le grandi farà fatica a giocare dato che Donadoni mette Palacio come prima punta".

100 partite di Donadoni: "Sono tante considerando poi che le sconfitte sono state quasi la metà. Lo spettacolo è stato spesso deludente però ha sempre raggiunto gli obiettivi con Donadoni  sempre tranquillo e sereno anche perchè non ha mai fatto rischiare la retrocessione al Bologna. Nella sostanza ha ragione lui con la piazza che però  vorrebbe cambiare: non sarà una decisione semplice".

Verdi: "Io spero che Verdi rimanga:sarebbe importante sia dal punto di vista tecnico che caratteriale anche per fare il famoso salto di qualità. Ci sarebbero poi tutti i presupposti per dargli la fascia da capitano. Non ci sono poi giocatori del suo livello: se la società facesse un passo nella sua direzione magari potrebbe anche rimanere".