news

Anaclerio: “Mazzoleni determinante, ma stanno usando male il Var”

Il commento di Pepè Anaclerio a Radio 1909

Redazione TuttoBolognaWeb

Nel corso della trasmissione 'Il caffè con Pepè' su Radio1909.it, l'ex rossoblù Giuseppe Anaclerio è tornato sulla partita di ieri e sul discusso arbitraggio di Mazzoleni. Ecco le sue parole:

"Il Bologna ieri è stato ottimo - ha affermato - La squadra ripartiva bene, giocava al calcio, peccato che poi l'arbitro abbia inciso sul risultato negativo dei rossoblù. Mi ha sorpreso vedere un Bologna così convincente per come ribatteva colpo su colpo al Napoli, una grande squadra e con grande qualità. La partita di ieri ha detto che Mazzoleni è stato determinante e le immagini parlano chiaro. C'è un rigore netto per noi e per quanto sia ingenuo Masina, Callejon simula. Come fai a non dire che senza queste decisioni il Bologna non avrebbe portato a casa almeno un punto? Il Bologna di ieri ha creato più occasioni che negli ultimi due mesi. Meritava assolutamente di più".

Ancora Anaclerio: "L'arbitro può sbagliare, ma la tecnologia? Con uno schermo non si può sbagliare due volte. Stanno utilizzando male il Var. Le scelte di Donadoni? Coraggiose ma logiche. Per caratteristiche e avversario la scelta di Palacio al posto di Destro ci sta, c'era della logica dietro a quella scelta. Per me Destro deve giocare sempre, ma ieri, giocando di ripartenza, quell'assetto è stato perfetto. Donadoni mi è piaciuto anche nel post partita, quando finalmente ha tolto dalle sue dichiarazioni la diplomazia".