news

Anaclerio: “Era da tempo che non vedevo il Bologna difendere così alto”

Il commento di Pepè: "Inzaghi è partito con l'idea di stare il più possibile nella metà campo avversaria, la mentalità mi è piaciuta molto"

Redazione TuttoBolognaWeb

Ai microfoni web di Radio1909, durante la trasmissione "Fire and Desire", è intervenuto l'ex rossoblù Giuseppe Anaclerio per commentare il pareggio di ieri tra Sassuolo e Bologna.

Questa la sua analisi: "La prestazione di ieri è stata ottima, così come l'atteggiamento fantastico. Era da tempo che non vedevo il Bologna difendere così alto, per quel che ha potuto ovviamente, e fino al 75' di ieri ho visto davvero un gran bel Bologna. Ieri Inzaghi è partito con l'idea di stare il più possibile nella metà campo avversaria, la mentalità mi è piaciuta molto. Pulgar? Ieri ha fatto un'ottima gara, ha verticalizzato spesso e non ha praticamente sbagliato nulla. Anche Svanberg ha fatto un'ottima partita, ma ieri tutti sapevano cosa fare con la palla tra i piedi e senza. Santander? L'unico appunto che gli posso fare ieri è su quel gol di testa che poteva realizzare, da lì poteva fare meglio uno come lui. Però ha fatto una prestazione molto positiva. Inzaghi? Ieri ha avuto grande coraggio nell'approccio e durante la gara ma gli è mancato negli ultimi minuti, quando con l'inserimento di Krejci al posto di Svanberg ha arretrato molto il baricentro della squadra e si è andato a chiudere".