Anaclerio: “Domenica serve coraggio. Donsah? Venderlo sarebbe una mazzata al progetto giovani”

Le parole di Giuseppe Anaclerio a Quasi Gol

di Redazione TuttoBolognaWeb, @TuttoBolognaWeb

Giuseppe Anaclerio è intervenuto ai microfoni della trasmissione pomeridiana Quasi Gol:

Domenica dobbiamo scendere in campo con coraggio. Sappiamo che affronteremo una grandissima squadra, il Napoli gioca un calcio spettacolare a cui abbina la qualità dei singoli con tempi di gioco perfetti e grande velocità. All’andata abbiamo giocato con personalità, tenendo testa ai partenopei per 70 minuti. Mi auguro che non si faccia la stessa figura che abbiamo fatto contro la Juventus con cui non siamo scesi in campo.”

Sulla possibile cessione di Donsah: “Si è sempre parlato di progetto giovani, vendere Donsah vorrebbe dire non rispettare quanto promesso. In questo modo assecondiamo Donadoni che preferisce allenare giocatori già pronti.”

Sul modulo: “Non credo abbia senso parlare di modulo, qualsiasi schema tattico verrà adottato saremo comunque inferiori al Napoli. Per me sarebbe ideale far giocare Gonzalez in difesa e Donsah a centrocampo al posto di Dzemaili. Non trovo sensato organizzare coppie difensive pre impostate come sta facendo Donadoni: a seconda della partita che andrai ad affrontare devi schierare i calciatori più adatti. Donsah contro il Napoli può darci una grande mano perché grazie alle sue qualità atletiche può rivelarsi utile in contropiede.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy