news

Amarcord: Bologna-Lazio

Redazione TuttoBolognaWeb

L'11 gennaio 2014 viene disputata l'ultima giornata del girone d'andata e l'allenatore Davide Ballardini fa il suo esordio sulla panchina felsinea, subentrato appunto a Pioli esonerato dopo la sconfitta di Catania (2-0 in terra sicula).

Ci si aspetterebbero novanta minuti di riscatto da parte di ambo le squadre, ma sul campo non sarà così: la paura la fa da padrona assoluta ed il match è praticamente privo di gioco vero, con pochissime occasioni degne di nota da una parte e dall'altra.

Se gli ospiti non tentano mai nulla di serio (solo tre calci d'angolo e un tiraccio di Antonio Candreva dai 30 metri finito alto in curva), il Bologna ha una sola fiammata significativa al 28' con Rolando Bianchi la cui conclusione di tacco, su assist di Gyorgy Garics (azione iniziata da Alessandro Diamanti), viene respinta dal portiere laziale Etrit Berisha. Nella ripresa la risposta biancoceleste all'occasione di Bianchi è tutta in una conclusione di Miroslaw Klose (che per tutta la partita non vide un pallone) fallita clamorosamente in area piccola su servizio di Candreva, il Bologna poi sprecherà una buona chance con la girata di Panagiotis Kone al 38' fuori di un soffio.

Finisce così, tra gli sbadigli e i fischi tremendi dei tifosi, Curci e Berisha, i due portieri, hanno fatto praticamente da spettatori non paganti, solo qualche parata, tra l'altro neanche difficile.                                                                            

"

Potresti esserti perso