news

Impresa del Bologna a San Siro, Inter battuta 0-1

Una rete di Santander decide la sfida di San Siro: il Bologna si rilancia

Redazione TuttoBolognaWeb

Il Bologna passa a San Siro e si rilancia per la lotta salvezza. Dopo un buon primo tempo, culminato in vantaggio con la rete di Santander, i rossoblù si sono difesi allo strenuo delle forze nella ripresa strappando tre punti importantissimi.

Brividi in avvio di prima frazione quando un retropassaggio errato di Poli aveva spalancato la porta a Icardi che fortunatamente ha sprecato a lato. Per i rossoblù anche altre due occasioni, bordata mancina di Orsolini murata da Handanovic e destro a giro di Santander ancora neutralizzato dal portiere sloveno dell'Inter. Al 33' il gol vincente, corner di Pulgar per la girata di testa vincente di Santander. Nel finale di tempo, stop errato di Pulgar al limite dell'area con Icardi che si invola verso la porta ma Skorupski salva tutto in uscita bassa.

Nella ripresa Spalletti le ha tentate tutte con Ranocchia punta, Lautaro dalla panchina e Joao Mario a dare qualità in zona di rifinitura. Il Bologna ha resistito, rischiando su una botta al volo di Nainggolan e con un destro allo scadere di Lautaro. Ripresa di sofferenza per la banda Mihajlovic che, complice anche la stanchezza, non è più riuscita a ripartire, ma è bastato per portare a casa tre punti che mandano i rossoblù a quota 17.