news

Allegri: “Bologna squadra ben organizzata”

L'allenatore della Juve ha parlato in conferenza stampa prima della sfida di Bologna

Redazione TuttoBolognaWeb

Massimiliano Allegri in conferenza stampa ha detto la sua sulla partita che il Bologna dovrà giocare contro la Juve: "A Bologna sono sempre partite combattute e difficili. Il Bologna è una squadra ben organizzata, corre e hanno buona tecnica. Servirà una gara solida".

La Juve quindi almeno nelle parole di Allegri non sottovaluterà il Bologna e infatti non ci sarà ampio ricorso al turnover e molti titolari verranno gettati in mischia come ad esempio Pjanic: "Potrebbe partire titolare: si è anche allenato bene".

Allegri è poi indeciso riguardo al modulo: "Non so ancora se giocherò a 2 o a 3 a centrocampo devo vedere". 

Allegri ha parlato anche della difesa e di Alex Sandro: "Domani giocherà. Gioca con noi da 2 anni a livelli straordinari: ha avuto degli alti e bassi e si sta ritrovando. Sulla solidità difensiva è una sola questione tattica mentre non so chi giocherà  in difesa tra Rugani e Barzagli".

Battute finali sul Var: "Il Var aiuta il calcio, gli arbitri e gli assistenti. Non deve diventare un qualcosa di soggettivo, è importante capire come utilizzarlo. Sono stato attaccato per quello che ho detto. Dissi che a marzo avremmo avuto delle critiche... ma si lamentano già a dicembre. E' uno strumento in fase di sperimentazione".