mercato

Mercato – Il punto sul reparto offensivo

Il Bologna non ha fretta per quanto riguarda la ricerca di un attaccante

Redazione TuttoBolognaWeb

Mattia Destro per il momento rimane al Bologna, Mihajlovic lo ha confermato almeno per il momento, e resta l'attaccante che nell'era Saputo ha segnato più gol in una singola stagione (11 nel 2016/2017), numeri che vanno migliorati, motivo per cui il Bologna ha messo gli occhi su Christian Kouamé (21) e  su Roberto Inglese (27).

Attualmente il costo dei due giocatori è giudicato esagerato e il Bologna ha tutti i motivi per non partecipare a dispendiose aste di mercato, la finestra dei trasferimenti è aperta da oggi e lo rimarrà per i prossimi due mesi, il tempo quindi c'è e il Bologna parte da una base già solida: Sansone, Soriano, Orsolini, lo stesso Destro e Palacio che dovrebbe firmare a breve il rinnovo.

Il reparto offensivo non è dunque da ricostruire da zero, manca solamente il bomber dal rendimento certo e che assicuri di andare in doppia cifra, ma il Bologna può attendere che i tempi siano maturi e far abbassare le pretese per Kouamé e Inglese: chi vuole vendere, con il passare dei giorni, ha maggiore fretta di vendere. Andreazzoli ha richiesto la permanenza di Kouamé, la trattativa è bloccata, ma non si può definire tramontata. Ora come ora la maggiore incognita riguarda Santander. Il Ropero ha appena terminato l'avventura in Copa América con il suo Paraguay e su di lui è piombato il Jiangsu Suning, anche se per il momento solo il suo agente conosce l'entità dell'offerta. Al netto di un acquisto che costò alle casse rossoblù 6 milioni, se la plusvalenza si dimostrasse allettante, il Bologna potrebbe pensare di cederlo. Lo riporta Il Resto del Carlino.

tutte le notizie di