esclusive tbw

Pallavolo Bologna – Brogioni: “La A3? Un campionato da scoprire, ma lo spettacolo è assicurato”

Redazione TuttoBolognaWeb

Le prime partite in casa saranno tuttavia disputate al PalaSavena di San Lazzaro…

“Quella del palazzetto è stata anche una scelta obbligata: con le nuove disposizioni della Lega Pallavolo Serie A, una società di A3 non può giocare in un impianto che non abbia una capienza minima di 500 spettatori. Dunque a Bologna potevamo giocare o al PalaSavena o al PalaDozza… Noi giocheremo in entrambi, dato che per le prime tre giornate il palasport di Piazza Azzarita sarà occupato dalla Virtus Pallacanestro”.

Che campionato è la Serie A3?

“E’ partito nella stagione 2019-2020, proprio come Pallavolo Bologna! Si tratta della terza serie per importanza: se la Superlega (l’ex serie a1, ndr) è senza alcun dubbio il campionato di pallavolo più bello del mondo, la nuova serie A3 ha ovviamente un respiro diverso, ma ho indubbiamente apprezzato l’idea della Lega Pallavolo Serie A di inglobare la vecchia Serie B1 nel ‘cappello’ della Serie A, per dare il giusto riconoscimento e la giusta importanza a tante società che lavorano duramente. E’ un campionato nuovo che scopriremo insieme, ma lo spettacolo è assicurato.”

Vi attende subito un esordio di fuoco…

“Iniziamo domenica alle 18 contro Gamma Chimica Brugherio, formazione brianzola arrivata pochi mesi fa a giocarsi la finalissima Playoff per la promozione in A2. Da bravi neopromossi andremo a provare a rovinargli la festa...”.

Tutte le info su PallavoloBologna.it