Fortitudo Bologna: scontro per la Coppa Italia

La Fortitudo ha voglia di vincere contro Mantova dell’ex Lamma

di Redazione TuttoBolognaWeb, @TuttoBolognaWeb

Scontro duro ma non impossibile per la Fortitudo di Boniciolli. Oggi alle 18 al PalaDozza la F affronterà la lanciatissima Mantova dell’ex Davide Lamma.

La sfida di oggi è importantissima per molti aspetti: una vittoria oggi servirebbe per il secondo posto in classifica ed essere sicuri di un posto in Coppa Italia (l’equivalente delle Final Eight in A2) e per non ricadere di nuovo nella legge dell’ex.

La Fortitudo quando incontrava suoi ex cestisti ha sempre perso: Campogrande a Montegranaro e Montano a Ravenna. Spera di non fare lo stesso contro Davide Lamma, fortitudino nel sangue ma adesso allenatore di una squadra in formissima, 5 vittorie in 6 partite, guidata dal duo dei lunghi Jones e Candussi che insieme producono 30 punti a partita.

Per Bologna vincere sarebbe importante anche per continuare a sperare ancora nel primo posto: l’Alma Trieste non sembra più imbattibile e deve venire a giocare al ritorno al Pala Dozza. Ecco perchè le parole del vice di Boniciolli non sono le parole di un pazzo: “Esistono ancora margini per conquistare il primato”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy