Durante la trasmissione sportiva Sportoday è intervenuto l’opinionista Bolognese Gianfranco Civolani che ha detto la sua sull’attualità sportiva Bolognese.
Cagliari-Bologna: “Non so se sarà una partita amichevole o battagliata: il Bologna arriverà 11° o 12° mentre il Cagliari si salverà più o meno al pelo e potrebbe quindi essere una partita amichevole”.
Striscione: “Si tratta di una situazione spiacevole in casa Bologna: si è trattato di uno striscione civile che ha chiarito che il 90% della tifoseria non vuole Donadoni. Resta però il fatto che l’unica persona che decide è Saputo che se ne infischia della stampa e della tifoseria. Comunque tutte le responsabilità sono sue anche perchè non credo che Bigon e Fenucci siano allineati ma fanno solo gli yes man”.
Saputo: “La città ha cambiato idea su Saputo che è un comune mortale che ahinoi ha deciso d’investire poco e per questo motivo il Bologna non può maturare nessun progetto tecnico”.
Basket: “Per la Virtus sarebbero guai se non batte Varese però l’assenza di Gentile è pesante. In Fortitudo invece arrivare primi o secondi fa una grande differenza: se arrivi primo devi solo vincere in casa mentre con il secondo posto invece devi andare a vincere una partita là…”.
Io spero che come me la maggiorparte dei tifosi non abbia cambiato idea su Saputo che ha sempre parlato di voler portare al top il Bologna in Italia e di voler andare in Europa ma in tempi più lunghi di quelli trascorsi fino ad ora sotto la sua presidenza . I tempi inoltre si allungano più si allungano i tempi per lo stadio di propria gestione (Dall’ara ristrutturato o nuovo impianto) , solo con lo stadio di proprietà Saputo inizierà investimenti significativi per far crescere tecnicamente la squadra e questo lo ha sempre detto . Anche lui penso credesse dovesse passare meno tempo per arrivare a realizzare il cosidetto restyling dello stadio .