Bologna – Roma: Una notte da Bomber

Bologna – Roma: Una notte da Bomber

Sabato sera al Dall’Ara si sfideranno Bologna e Roma. Vediamo i Bomber che hanno deciso i precedenti incontri. Di sicuro ci aspetta un grande spettacolo.

La sfida di sabato sera con la Roma sarà forse il primo vero esame per Donadoni; la Big, la squadra più in forma del campionato che incontra la neo-promossa Bologna che dal canto suo può però vantare uno splendido momento di forma.
Donadoni sta preparando la partita al meglio per ripetere quella netta vittoria del Bologna in casa contro la Roma del 2004, una doppietta di Meghni e una rete del prodotto del settore giovanile Cipriani affondarono la corazzata giallo-rossa con il punteggio di 3 a 1.
Da quel momento quattro sconfitte e due pareggi, quattro goal segnati e dieci subiti.
Negli anni la Roma è venuta al Dall’Ara cercando sempre di fare la partita, di riuscire a strappare i tre punti e la storia ci insegna (almeno quella recente) che le cose sono andate in questo verso.
Nel bilancio globale però le cose sono abbastanza diverse, infatti nelle 66 sfide disputate sotto le Due Torri vediamo come i rossoblù abbiamo festeggiato 30 volte, mentre i giallo-rossi solo 17 (con 19 pareggi).

Nei precedenti contro la Roma si sono viste delle bellissime e molto combattute partite.
I tifosi bolognesi di certo non dimenticheranno il 3 a 3 nella stagione 2012-2013. Il Bologna di Pioli andò a segno con Gilardino, Gabbiadini e Pasquato che ribaltarono l’iniziale svantaggio, salvo poi essere raggiunti in extremis. Quel pareggio fu anche merito di un ispiratissimo Diamanti che per due volte (una su tiro da fuori e l’altra su punizione) gli fu negato il goal per colpa del palo primo e della traversa poi.

Giocatori questi molto rimpianti dal pubblico rossoblù. Porte aperte a gennaio ovviamente se ad esempio un Gabbiadini o un Gilardino volessero tornare.
Contro la Roma, il Bologna dovrà scendere in campo con la cattiveria vista contro l’Hellas e l’Atalanta. Bisognerà vedere le condizioni di Destro e sperare nuovamente in un ispiratissimo Giaccherini e in un Diawara / Donsah padroni del centrocampo.
Una cosa è sicura, vedremo una bellissima partita.

 

b9220bb648608d973546f6bffad78843-kwyC-U130743646087dbG-620x349@Gazzetta-Web_articolo

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy