quella volta che

Accadde…oggi: 12 gennaio 2008, Bologna-Mantova 3-0

Il 12/1/08, precisamente 5 anni fa, il Bologna primo in classifica nella serie cadetta a quota 42, ospita il Mantova al Dall’Ara per la 20° giornata, per continuare la sua corsa verso la Serie A. La partita giocata sotto ad una pioggia...

Redazione TuttoBolognaWeb

Il 12/1/08, precisamente 5 anni fa, il Bologna primo in classifica nella serie cadetta a quota 42, ospita il Mantova al Dall’Ara per la 20° giornata, per continuare la sua corsa verso la Serie A. La partita giocata sotto ad una pioggia quasi torrenziale offrirà un buono spettacolo, col Bologna a fare la partita contro un Mantova insidioso soprattutto con la classe di Stefano Fiore e la fantasia di Passoni. Finirà 3-0 per i rossoblu di Arrigoni che grazie alla tripletta del “Conte Max” Massimo Marazzina, porterà a casa l’intera posta in palio. Le 23 reti del bomber numero 41 saranno determinanti per la promozione dei felsinei a fine stagione.

Oggi, 12/1/13 il Bologna giocherà invece contro il Chievo ma con tutt’altri obiettivi rispetto a quel Bologna-Mantova. Quella stagione di B peraltro, quando il Bologna incontrò il Chievo in casa, ebbe la meglio per 4-0. A fine stagione però, i veronesi arrivarono davanti al Bologna in classifica vincendo il campionato.