primo piano

Pro Vercelli-Bologna, le pagelle

Pro Vercelli Russo 6+ – Devia una punizione di Sansone, salva su Buchel in quella che potrebbe essere una parata salvezza. Nulla può sul gol Germano 5.5 – Si fa anticipare da Buchel sulla rete del pareggio. Coly 4.5 –...

Manuel Minguzzi

Pro Vercelli

Russo 6+ - Devia una punizione di Sansone, salva su Buchel in quella che potrebbe essere una parata salvezza. Nulla può sul gol

Germano 5.5 - Si fa anticipare da Buchel sulla rete del pareggio.

Coly 4.5 - Espulso per proteste in una partita chiave.

Cosenza 6.5 - Chiusura decisiva su Sansone nel primo tempo, partita di sostanza.

Scaglia 6 - Mette in difficoltà Mbaye in fase offensiva, lo soffre un po’ dall’altra parte del campo.

Castiglia 6 - Prova a fare da raccordo tra centrocampo e attacco.

Ardizzone 6 - Partita di quantità.

Di Roberto 6 - Parte forte mettendo in difficoltà Masina, cala alla distanza.

Beretta 6 - Sfiora il gol di testa dopo cinque minuti, per il resto lotta in mezzo ai difensori rossoblù. (Dal 26’ s.t. Luppi 6.5 - Gol del pari in mischia, può valere la salvezza).

Mbaye 5+ - Alterna buone cose in attacco ad altre rivedibili in difesa. Impacciato, potrebbe fare di più. Sulla sponda che vale l'assist per Luppi si fa sovrastare.

Oikonomou 6 - Gioca con ordine, non ha responsabilità sulla rete.

Maietta 6 - Lucido e concentrato, sbaglia poco.

Masina 5.5 - La partita sarebbe buona, ma è condita da tre ingenuità. Beretta lo anticipa di testa dopo pochi minuti, nel finale fallo ingenuo (anche se dubbio) sulla trequarti da cui nasce l’azione del gol, anticipato da Luppi a due passi dalla porta.

Casarini 6 - Assist per Buchel e tanta sostanza.

Matuzalem 5.5 - Regia ordinata, la Pro Vercelli non lascia spazi e lui prova a dare certezze ai compagni.

Buchel 6+ - Altro gol di testa, due in due partite. Ammonito salta il Lanciano. Sfiora il raddoppio, peccato, sol senno di poi, non aver siglato lo zero a due. (Dal 25’ s.t. Krsticic 5 - Non incide).

Laribi 5+ - Lotta e ci prova, ma appare in fase involutiva. Peccato per il palo.

Sansone 6 - Punizione deviata, si vede negato un rigore evidente, tiro a giro fuori di poco; il più vivo degli attaccanti. (Dal 43’ s.t. Acquafresca s.v.).

Rossi 5.5 - Dà ancora fiducia a Mancosu che non lo ripaga, inserisce Cacia ma non cambia la sostanza. In attacco ci prova il solo Sansone e dietro si commettono ingenuità. Una squadre come il Bologna che si far rimontare in superiorità numerica non è un bel segnale. C’è tanto lavoro da fare.