primo piano

Oggi è il giorno di Destro?

Continua il pressing del Bologna per arrivare a Mattia Destro. Come riportato da tutti i quotidiani, nella giornata di oggi è in programma l’ennesimo incontro tra Pantaleo Corvino e Claudio Vigorelli, agente dell’attaccante di...

Redazione TuttoBolognaWeb

Continua il pressing del Bologna per arrivare a Mattia Destro. Come riportato da tutti i quotidiani, nella giornata di oggi è in programma l'ennesimo incontro tra Pantaleo Corvino e Claudio Vigorelli, agente dell'attaccante di proprietà della Roma. Il motivo dell'incontro è sempre lo stesso: la ricerca di un accordo totale sull'ingaggio del giocatore. Le parti sono molto vicine, Destro sarebbe pronto infatti a ridursi di un paio di centinaia di migliaia di euro l'ingaggio che attualmente percepisce all'ombra del Colosseo (1,8 milioni per due stagione), a patto di firmare un triennale con i rossoblù e, quindi, di veder spalmato su tre stagioni (con un sensibile ritocco) il compenso che avrebbe dovuto percepire fino al 2015. L'accordo con la Roma è pressocché totale, l'incontro di ieri tra Sabatini e Preziosi non dovrebbe aver avuto come argomento di discussione principale Destro, anche perché il giocatore vuole Bologna perché è convinto che Bologna sia la piazza giusta da cui ripartire dopo l'ultima sfortunata stagione (condita comunque da 8 reti tra Roma e Milan). La formula dovrebbe essere quella del prestito oneroso (1 milione) con obbligo di riscatto fissato a 10 milioni, ma non sono ancora da escludere né l'ipotesi del semplice diritto di riscatto, né quella (meno probabile) del trasferimento a titolo definitivo.

Corvino non ha alcuna intenzione di farsi soffiare il giocatore, ma non è nemmeno disposto ad accettare - come sempre, del resto - eventuali giochi al rialzo della controparte. La volontà è quella di chiudere l'operazione nel più breve tempo possibile, possibilmente entro la metà di questa settimana, in modo da dare a Delio Rossi il tempo necessario per inserire (quantomeno parzialmente) il giocatore nei propri schemi. Senza dimenticare, ovviamente, che l'acquisto di Destro potrebbe innescare un effetto domino da non sottovalutare per le altre operazioni che il Bologna sta conducendo nelle ultime settimane.