primo piano

Donadoni: “Invertire la tendenza”

Conferenza Stampa pomeridiana del mister Roberto Donadoni in vista della delicata sfida di domani contro il Pescara.   Donadoni entra in sala stampa, la conferenza può cominciare. Sulla sfida contro il Pescara: “Campo sicuramente...

Lorenzo Romandini

Conferenza Stampa pomeridiana del mister Roberto Donadoni in vista della delicata sfida di domani contro il Pescara.

 

Donadoni entra in sala stampa, la conferenza può cominciare.

Sulla sfida contro il Pescara: "Campo sicuramente difficile, dobbiamo giocare questa partita con cattiveria e voglia.

Il Pescara ha dei problemi ma è una squadra propositiva, che fa un buon calcio.

Non dobbiamo assolutamente ragionare dal punto di vista della classifica, dobbiamo lottare. Non dobbiamo guardare la situazione in casa Pescara, ma solo dentro al nostro spogliatoio.

La depressione che aleggia tra i tifosi è palese, noi dobbiamo reagire, dobbiamo farci coraggio e invertire questa tendenza. I risultati devono cambiare, dobbiamo essere bravi a riuscire nel nostro obbiettivo.

Gli errori ci possono stare, ma devo essere errori per l'atteggiamento messo in campo o cattiveria non per incapacità.

Il Pescara deve uscire da una situazione difficile, abbiamo preparato diversi moduli. L'importante è farlo con intensità. Come giocherà il Pescara ci interessa poco, dobbiamo scendere in campo con cattiveria".

Sul secondo tempo con l'Empoli: "Loro hanno avute pochissime occasioni, noi siamo stati meno propositivi in avanti, non è che abbiamo sprecato il primo tempo, forse c'era troppa tensione, troppa voglia di vincere che poi può far male".

Sulla situazione infortunati: "Rizzo, Morleo ed Helander, rimarranno a casa per la sfida con il Pescara, non si sono mai allenati in questa settimana. Di Francesco convocato".

Sulla tensione e sulla situazione in squadra: "Mi hanno riferito di un piccolo scontro con Maietta e Pulgar, sono cose che accadono praticamente 6/7 volte l'anno, se avessimo avuto molti più punti non sarebbe venuta neanche fuori, ma capisco che in questa situazione possa avvenire.

La squadra merita molto di più di quanto ha ottenuto in questo momento. Dobbiamo scendere in campo sempre con la cattiveria giusta, dobbiamo sempre fare meglio. Non dobbiamo mai risparmiarci".

La conferenza stampa di Donadoni è terminata

tutte le notizie di