Bologna-Ternana, precedenti e probabili formazioni

Bologna-Ternana, precedenti e probabili formazioni

La Ternana torna al Dall’Ara a dieci anni di distanza, l’ultima volta fu nella stagione 2005/2006, in virtù dei soli 5 precedenti tra le due squadre in quel di Bologna. Due in Serie A, due in B e uno in Coppa Italia, il bilancio parla di due vittorie rossoblù, due vittorie umbre e un pareggio. Primo precedente nel 1973 quando una neo promossa Ternana venne sconfitta dalle reti di Savoldi (doppietta) e Bulgarelli. Due stagioni più tardi arrivò il pari a firma di Savoldi e Masiello. Nel 1992/1993 il primo precedente in B, vinsero i rossoblù grazie ad una rete di Turkylmaz. Incredibile invece il secondo turno di Coppa Italia 2004/2005 quando al ritorno gli umbri si imposero 3-4 rimontando tre gol di scarto. I rossoblù andarono avanti con i gol di Cipriani (doppietta) e Bellucci, nella ripresa due gol di Adeshina e quelli di Salgado e Wahab ribaltarono il risultato. Il Bologna passò il turno grazie al tre a uno dell’andata al Liberati. L’ultimo precedente è in B e non sorride al Bologna che venne sconfitto tre a uno al Dall’Ara per via delle reti di Di Deo e Frick (doppietta). Per il Bologna segnò Bellucci.

Probabili formazioni

Difficile decifrare la formazione che Lopez manderà in campo. Probabile la riconferma dell’undici base con il solo Sansone in campo tra i nuovi acquisti. Potrebbe essere riconfermato Casarini nel ruolo di mezzala destra, le parole di ieri di Lopez sembrerebbero confermare la teoria, mentre sarà necessario valutare la condizione di Matuzalem reduce da un infortunio alla spalla. Nel caso non ce la facesse, è pronto Krsticic. Per quanto riguarda la Ternana Tesser valuterà il modulo da utilizzare, il 4-3-1-2 ha portato alla rimonta contro il Brescia ma l’ex tecnico del Novara dovrebbe partire con lo schema base: il 3-5-2. 

BOLOGNA (4-3-1-2) Coppola; Ceccarelli, Maietta, Oikonomou, Masina; Zuculini, Matuzalem, Buchel; Laribi; Sansone, Cacia. All.Lopez.

TERNANA: (3-5-2) – Brignoli; Fazio , Meccariello, Valjent; Janse , Gavazzi  Viola, Eramo, Vitale, Avenatti, Ceravolo. All.Tesser. 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy