Acquafresca punisce l’Al Ahli, ma che fatica: Mirante e Da Costa decisivi

Acquafresca punisce l’Al Ahli, ma che fatica: Mirante e Da Costa decisivi

La risolve in extremis Robert Acquafresca l’amichevole contro l’Al Ahli Hebron, ma quanta fatica per il Bologna. Così come nel primo tempo, infatti, anche nella ripresa sono stati gli avversari ad andare più spesso vicino al gol, ed è servito un pregevole Da Costa (al solito) per evitare una sconfitta che avrebbe certamente generato qualche malumore. Dopo i quattro interventi di Mirante durante la prima frazione, sono così da segnalare due parate tutt’altro che scontate del portiere brasiliano: la prima al 77′ su azione di contropiede, la seconda due minuti più tardi andando a levare dall’angolino un bel colpo di testa di Jabari. E dire che la partita di Da Costa non era iniziata nel migliore dei modi, con una respinta corta su tiro di Merrat che aveva propiziato il tap-in di Bridat, anticipato però da Masina.

E il Bologna? Poca roba oltre al gol. Raccontati degli spunti di Rizzo nell’articolo di recap dei primi quarantacinque minuti, nella ripresa da segnalare uno scippo di Mancosu alla retroguardia palestinese, ma l’attaccante pecca di generosità e, anziché concludere da posizione ravvicinata, serve in mezzo per Cacia sbagliando però le misure. E poi, appunto, la rete decisiva di Acquafresca, nata da una rapida azione Masina-Crisetig sulla sinistra, con quest’ultimo che crossa in mezzo per l’attaccante torinese il quale stoppa e infila all’angolino a tre minuti dalla fine.

Tanto lavoro sulle gambe per i giocatori del Bologna, e tanto ne servirà ancora. E’ poi normale così.

BOLOGNA: Mirante (46′ Da Costa); Rossettini, Oikonomou (46′ Ferrari), Maietta, Morleo (46′ Masina); Rizzo (60′ Diawara), Crisetig, Silvestro; Mancosu (60′ Acquafresca), Bianchi (46′ Cacia), Acquafresca (36′ Cozzari). All.: Rossi.

AL AHLI HEBRON: Abuaker, Abumeizar, El Sahley, Jaber, Dwaik, Albadan, Kettlun, Shaaban, Abusaliem, Wridat, Zudan. All.: Cusin.

ARBITRO: Rossi (Rossini-Nocenti).

MARCATORE: 87′ Acquafresca

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy