news

Zoff: “Juve favorita per lo scudetto, ma a Bologna è dura”

Le parole del portiere Dino Zoff riportate in un'intervista al Resto del Carlino. SCORRI LE SCHEDE

Redazione TuttoBolognaWeb

Le dichiarazioni del portiere campione del Mondo 82' Dino Zoff:

SCUDETTO

—  

"Per la lotta scudetto credo che la Juventus resti la favorita, anche se quest' anno le rivali ci sono e sono molto forti: l'Inter, il Napoli di Sarri e anche la Roma sono attrezzate per reggere il confronto".

BOLOGNA-JUVENTUS

—  

"Da Bologna-Juventus mi aspetto una bella partita. La squadra di Allegri ha ovviamente qualità superiori e non vuole perdere punti per arrivare fino in fondo, quella di Donadoni è una formazione brillante, che sta facendo molto bene. Nei confronti di Roberto nutro grande simpatia, mi piace come si mette in discussione e infatti credo che il suo Bologna stia offrendo un bel gioco ai propri tifosi".

UN TUFFO NEL PASSATO

—  

"Mi ricordo che ho debuttato proprio in un Udinese-Bologna, nel ‘61-62, finita 1-1. Quella squadra era composta da tutti i campioni che poi avrebbero vinto lo scudetto del 1964, l’ultimo del Bologna, con alcuni dei quali poi sono diventato amico. Ho giocato insieme in Nazionale con Giacomo Bulgarelli, uomo di grande intelligenza e garbo oltre che un giocatore completo, ho affrontato molte volte Pascutti, che mi segnava spesso quando io giocavo nel Mantova. E poi ritrovai Haller nella Juventus e Harald Nielsen nel Napoli".