news

Zara: “Sabato è l’occasione per riconquistare la fiducia del pubblico, Destro non può vincere le partite da solo”

Il giornalista Furio zara ha parlato alla trasmissione radiofonica "Quasi Gol"

Redazione TuttoBolognaWeb

Furio Zara, giornalista del Corriere di Bologna, è stato ospite di "Quasi Gol", ecco le dichiarazioni:

GENOA-Partita molto difficile perchè il Genoa con l’arrivo di Ballardini viaggia a medie da Champions League. Il gioco del Grifone non eccelle dal punto di vista dello spettacolo, ma è un calcio “sporco” che si basa su una difesa solida e sulla tenacia e aggressività fino al 90’, i gol di Laxalt allo scadere lo dimostrano.

PROBLEMI DI FORMAZIONI- Per quanto riguarda la formazione credo che Donadoni continuerà con il 4-3-3 dando fiducia al tridente Destro-Di Francesco-Orsolini. Come ben sappiamo ci sono infortunati importanti nelle file rossoblù, ma i rientri di Mbaye e Masina dopo la squalifica sono molto positivi. Destro è tornato indispensabile? Secondo Donadoni non lo è, ha dimostrato che senza di lui si può comunque portare a casa il risultato. Mattia non ha mai risolto la partita da solo, ha bisogno del supporto di tutta la squadra per dare un contributo importante. Il vero problema del Bologna è che, a differenze di molte squadre di A, non ha un centravanti di riserva vero e proprio: Avenatti è stato fermo per molto e deve ancora recuperare la condizione.

FIDUCIA NELLA SQUADRA- Sabato è una grossa occasione per riconquistare il pubblico, ma bisogna che giocatori come Falletti, Di Francesco e Dzemaili riacquistino fiducia: l’uruguagio può dare un contributo alla squadra, ma Donadoni gli deve trovare un ruolo perché nel tridente sembra un pesce fuor d’acqua. Mancano i gol di Di Francesco quest'anno e Blerim sta pagando la scarsa condizione fisica, nonostante un ottimo inizio col Benevento.

tutte le notizie di