news

Zara: “Prestazione convincente”

Il giornalista del Corriere dello Sport ha parlato della partita di ieri tra Lazio e Bologna

Redazione TuttoBolognaWeb

Durante Sportoday in onda su Radio Bologna Uno Furio Zara è intervenuto per dire la sua sulla partita di ieri sera all'Olimpico tra Lazio e Bologna e sul mercato della squadra felsinea.

Prestazione: "Quello di ieri è stato un punto prezioso frutto di una prestazione convincente. Donadoni ha messo in campo una squadra che poteva addirittura vincerla questa partita. Si è trattato di un Bologna che a me personalmente è piaciuto e che vorremmo vedere sempre".

Verdi: "Ha fatto un goal alla Destro da rapace d'area. Si tratta del 7° goal stagionale raggiungendo quindi il record personale per reti in un anno. Si tratta di uno dei pochi giocatori che fa la differenza in Serie A e sono sicuro che in Nazionale farà molto bene perchè ci arriva molto più maturo. Per quanto riguarda il mercato io credo che andrà via: ha molti occhi addosso con il Bologna che dovrà essere bravo a trovare sostituti adatti. Al momento ne ha già uno ed è Orsolini".

Destro: "Gotti ha dato una spiegazione chiarissima su Destro: si tratta di un centrvanti funzionale a certi tipi di partita e che in questo momento si sta esibendo a livelli inferiori a quanto si attendeva. Si tratta di un giocatore che è diventato ormai uno dei tanti e non più uno su cui puntare ad occhi chiusi".

Mirante: "Si è trattata di una sciocchezza prendersi il cartellino giallo ma era in transagonistica ed è capibile. Il problema vero è che adesso Da Costa è infortunato e toccherà ora a Santurro: lo abbiamo visto solo nei ritiri estivi e nelle partitelle. Speriamo faccia bene".

Donsah: "Mi è piaciuto ieri: come al solito ha grandi pregi e qualche limite. Ha sbagliato in maniera clamorosa quando ha sbagliato la palla per Verdi però si è trattata di una prestazione convincente correndo ovunque e dando strappi importanti: si tratta di un giocatore che se sta bene può portare il valore aggiunto".

Mercato: "In attacco in entrata si sta parlando di Gabbiadini e Petagna. Per quanto riguarda il primo si erano gettate le basi per un ragionamento: nel caso ritornasse sarebbe una bella soluzione ma per lui venire a Bologna sarebbe un passo indietro. Si tratta infatti di un giocatore da Premier e secondo me resterà lì. Per quando riguarda Petagna è un giocatore che sa far salire la squadra ma non si tratta di un uomo goal che va ogni anno in doppia cifra".

Masina: "Ha un contratto in scadenza nel 2019: c'è il rischio che l'anno prossimo giochi da svincolato. Si tratta semplicemente di sedersi intorno al tavolo e ragionar dato che secondo me c'è ancora la volontà delle 2 parti. Se poi Masina vuole andarsene e una squadra raggiunge le aspettative del Bologna allora va bene. Il problema è se Masina rimanesse senza l'accordo con la società".