Zara: “Obiettivo? Piazzarsi dietro le Big”

Zara: “Obiettivo? Piazzarsi dietro le Big”

Le parole di Furio Zara

Il Bologna di questo campionato ha sicuramente offerto una vasta quantità e diversità di emozioni ai propri tifosi. Ad inizio stagione gli umori non erano assolutamente dei migliori, paradossalmente ad ora ci si può immaginare di tornare addirittura in Europa nel prossimo anno.

Per ora il Bologna è nono in classifica, ed anche il pareggio di ieri in trasferta contro un Palermo in difficoltà è stato molto importante ai fini degli obiettivi societari da portare al termine a fine campionato. Ne parla Furio Zara durante la trasmissione radiofonica di RadioBolognaUno Quasi Gol: “Ieri mi è piaciuto molto che la squadra abbia avuto la consapevolezza di poter fare di più, i giocatori sono molto seri e ciò significa che sono maturi e possono crescere ancor di più. L’obiettivo a questo punto è piazzarsi dietro le Big, mettersi al settimo posto, per crescere ancora di più l’anno prossimo. Per ora scavalcare il Sassuolo sarebbe un grande passo. In proiezione futura, potremmo immaginare il Bologna tra le sette squadre più forti. Inoltre il Bologna ha delle risorse finanziarie come poche in Serie A. Alcune avversarie sono club che hanno risultati discontinui anno dopo anno, in certi campionati fanno tanto, in altri fanno poco e niente.”

Quindi potrebbe riuscire ad affacciarsi in Europa l’anno prossimo? Zara dice la sua a “Quasi Goal”: “Sì, secondo me c’è la possibilità di entrare in quel solco. Per l’Europa è un po’ più complicato di così. Se la Lazio va in finale di Coppa Uefa a noi non basta arrivare settimi, non basta per l’Europa. Per il bene del Bologna sarebbe assolutamente un’ottima occasione andare in Europa. Si, potrebbe essere la coronazione di una squadra che ha l’exploit di un anno, ma non è il nostro caso, noi non siamo un club del genere, se le basi son queste possiamo sperare di fare un salto di qualità e piantare qualche bandierina qua e la.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy