news

Zara: «Al 99% Giaccherini andrà agli Europei»

Il giornalista emiliano ha inoltre ricordato a "Quasi Gol" l'ex calciatore e allenatore olandese Johan Cruijff, spentosi oggi all'età di 68 anni.

Redazione TuttoBolognaWeb

Furio Zara ha ricordato ai microfoni di "Quasi Gol" su Radio Bologna Uno l'ex attaccante e allenatore olandese Johan Cruijff, scomparso oggi all'età di 68 anni «Se n’è andato uno degli immortali, uno dei grandissimi del calcio mondiale. Non era un uomo squadra, Cruijff era una squadra che si è fatta uomo. Ha segnato un’epoca con l’Ajax, ma anche con la grande Olanda del calcio totale. È stato uno dei pochissimi grandi giocatori che è diventato un grande allenatore. Quando noi vediamo il famoso tiki taka dobbiamo pensare proprio a Cruijff».

Spazio poi al Bologna: «Il club sta attraversando settimane importanti, decisive per la programmazione per la prossima stagione. Ormai è cosa nota, Corvino se ne andrà. Rimarrà invece Donadoni, che guiderà il Bologna anche l’anno prossimo. Il tecnico avrà molti più poteri, già a Parma ha dimostrato di essere un ottimo manager all’inglese. Al 99% Giaccherini andrà agli Europei in Francia. È un giocatore importante sia per Donadoni che per Conte. Il Bologna vuole che Giaccherini rimanga in Emilia e lo stesso calciatore non ha intenzione di lasciare il rossoblù. Bisogna vedere come si comporterà il Sunderland...».

tutte le notizie di